About me




Chi è Kyoko?
Sarebbe davvero perfetto un intervento di Gabriele Cirilli 😄...
ma cercherò di raccontarvi a modo mio di questa bizzarra donna... iniziando con le parole della sua autrice preferita...


" ...la mia favolosa coda spesso spuntava sotto l'orlo della gonna, e le orecchie si contraevano tanto da farmi ricadere il capello sugli occhi..."


(Clarissa Pinkola Estés)

 Non riesce a essere una creatura travestita...ha cercato quasi sempre di sfilarsi il proprio collare.


Abnegante, Pacifica, Erudita, Intrepida o Candida... nessuna delle cinque fazione...una "Divergente"...



"Non voglio essere una cosa sola ...Non posso esserlo".


...che certamente simpatizza per il  motto degli intrepidi...
      
   "Credo negli atti ordinari di coraggio". 


(Veronica Roth)


Come avrete compreso non crede nelle etichette, pregiudizi,stereotipi
con cui si è soliti classificare gli individui...sono facili medoti di misura per mettere in standby il cervello.



Mutata geneticamente alla nascita ...due pretenziose branchie  cedono spesso  al richiamo delle profondità delle acque... risiedere per un periodo prolungato in superficie  potrebbe esserle letale. 


Innamorata della conoscenza ma soprattutto della vita..qui mi aspetterei l' intervento di un sapientino dallo spirito leopardino...ma fortunatamente non ci sarà con una delle sue perle di saggezza.

Ha accanto un inseparabile amica...la sua cagnolina...anche se sarebbe meglio visto le dimensioni utilizzare un superlativo...che ama perdutamente .Per lei Kyoko potrebbe mutarsi istantaneamente da dottor Jekyll in mister Hide senza la necessità del celebre siero.

Ritiene che ognuno di noi nello stile dell' Ispettore Gadget  se pur maldestro... può difronte alle avversità e agli errori della vita affrontarli utilizzando uno degli spettacolari gadget che ognuno di noi ha in dotazione nel suo DNA...del resto Paul Valéry non ha tutti i torti.


"Il vento si alza è tempo di tentare di vivere."


Che fa nella vita? 
La super astronauta ...ha vinto un Nobel per l'impegno nella pace del mondo...un'Eroina della Marvel che ha ricevuto una medaglia  per aver evitato una catastrofe planetaria...un Docente della Oxford University pluripremiata per aver scoperto una formula essenziale per la sopravvivenza della razza umana...anzi è un Dirigente del Ministero della Magia della difesa contro le arti oscure  della saga della Rowlings?

No niente di tutto questo... non vorrei deludervi... semplicemente  tenta ogni giorno di camminare con le scarpe di chi le sta accanto mentre  vive la sua avventura tra acquazzoni autunnali, inverni sordi , arcobaleni primaverili..sperimentando che...


"... c è un'estate invicibile in ognuno di noi ".


                                                                                                           (Albert Camus)


È una cantastorie...con una penna davvero speciale...che  all'eco della parola BaBaWa...parola primordiale di entusiasmo...derivata dall'antica tribù degli Oglees ...un popolo di infinita saggezza...di cui in futuro vi racconterò ... diventa indomita...e mentre i taccuini prendono vita capitolando dalla borsa...fa da cocchiere sulle loro pagine.



Quindi benvenuti nei Diari di Kyoko 😃😃😃

Qui  potrete condividere alcune sue passione e le orefiori di Kyoko.


Esiste un grande eppur quotidiano mistero...
Questo mistero è il tempo.
Esistono calendari e orologi per mostrarlo, misure di ben poco significato perché tutti sappiamo che, talvolta, un'unica ora ci può sembrare un'eternità e un' altra invece passa in un attimo ....dipende da quel che viviamo in quest'ora .
Perché  il tempo è vita .
E la vita dimora nel cuore.


(Michael Ende)


Ps:Caro lettore lo senti questo grido indomabile...non stai sbagliando è rivolto proprio a te.... ascolta bene...



"Vivi ...vivi ...viviiiiiiiiii"


Questa avventura straordinaria e appassionante che  è la vita ...non aver paura ha in serbo ancora tante orefiori che attendono di schiudersi.



Kyoko








Nessun commento:

Posta un commento