Around The World _ Towel Day, omaggio a Douglas Adams_KYOKO DIARIES

Buon "Towel Day" tradotto letteralmente dall'inglese "Giorno dell’Asciugamano”.

Se siete maniaci dell'igiene prima di fare le bizze...e sentirvi autorizzati con un flacone di amuchina in mano ad aprire la finestra ed urlare "C'est moi" come nella celebre pubblicità di qualche anno fa del parfume "Egoiste"...fate dei lunghi respiri...ispirate ed espirate. Purtroppo non è ancora giunta la giornata dedicata a voi ...per le vostre rivendicazioni dovrete attendere. Oggi invece è la giornata dedicata a Douglas Adams, scrittore statunitense di fantascienza scomparso l'11 maggio del 2011...autore del celebre best-seller mondiale "Guida galattica per autostoppisti" trilogia di cinque romanzi.






Uno degli oggetti imprescindibili per un autostoppista dello spazio spiega l’autore nel suo romanzo è l’asciugamano.

Perché vi chiederete?

Ecco cosa dice Adams a riguardo nel terzo capitolo della trilogia:

 "è forse l’oggetto più utile che l’autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica, ve lo potete avvolgere attorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Janglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge della brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre...Ma soprattutto l’asciugamano ha un immensa utilità psicologica. Per qualche ragione, se un figo scopre che se un autostoppista ha con sé l’asciugamano, riterrà automaticamente che abbia con sé anche lo spazzolino da denti, la spugnetta per il viso, il sapone, la scatola di biscotti...ecc. ecc.E quindi il figo molto volentieri si sentirà disposto a prestare all' autostoppista qualunque articolo di quelli menzionati che l'autostoppista eventualmente abbia perso".



Attenzione, però è vero che oggi in tutto il mondo i fan della saga per celebrare l'autore portano con loro un asciugamano...ma se incontrate il vostro vicino con un asciugamano sul collo, prima di augurargli buon Towel Day con un sentita pacca, accertatevi che sia realmente un fan...potrebbe essere semplicemente una giornata nera a causa di un attacco di cervicale...se è così non vorrei essere nei vostri panni.

BUON TOWEL DAY A TUTTI VOI


Nessun commento:

Posta un commento